Affissione manifesti di lutto

L' affissione di avvisi di lutto è una di quelle procedure complementari che accompagnano l'organizzazione del rito funebre nella sua interezza: pur essendo apparentemente un dettaglio secondario, questa pratica è in realtà di vitale importanza per il significato generale del funerale come rito collettivo in cui la comunità si ritrova per celebrare il ricordo di chi ha lasciato per sempre questa vita.

Importanza degli avvisi di lutto

Icone cimiteriali

È proprio grazie all' affissione dei manifesti funebri infatti, che molti dei conoscenti del defunto, che non appartenevano tuttavia alla cerchia degli amici e dei congiunti più intimi, possono venire a conoscenza del triste evento.

Invio partecipazioni di lutto

Allestimento funebre

Non a caso, l'impresa di onoranze e pompe funebri Talotti, che si occupa dell'organizzazione completa del funerale e di tutti i servizi a esso connessi, dedica grande attenzione all'esecuzione di questi "dettagli", tra cui rientrano appunto l'affissione degli avvisi di lutto, l'invio delle partecipazioni, la pubblicazione dei necrologi, ecc.

L'impresa, che ha sede a Basiliano, in provincia di Udine, si occupa inoltre di trasporti funebri: è possibile contattare lo staff dell'impresa per richiedere un intervento a domicilio o anche per ulteriori informazioni.

Share by: