La cremazione delle salme è una pratica funebre alternativa alla tradizionale inumazione, e che è adottata da numerosissime popolazioni, fin dai tempi più antichi.

Molte più persone sono portate a scegliere questa soluzione esprimendo tra le ultime volontà il desiderio di essere cremate, per cui le loro spoglie mortali, una volta ridotte in cenere, saranno poi conservate in un'urna cineraria, che a sua volta potrà essere inumata o tumulata.

Articoli funebri e urne cinerarie

Urne cinerarie

Le Onoranze Funebri Talotti sono un'impresa di pompe funebri con sede a Basiliano e a Codroipo, in provincia di Udine, che offre alla clientela il servizio di cremazione delle salme, nell'ambito dell'offerta di servizi funebri completi (tra cui, naturalmente anche la comune inumazione).

L'impresa fornisce consulenza specializzata, e garantisce interventi rapidi e sempre a norma di legge.

Presso la sede è possibile accedere a un’ampia selezione di articoli funerari, come per esempio:

urne cinerarie

• cassette ossari

• cofani funebri

Il defunto infatti può esprimere la volontà di disperdere le ceneri, oppure di seppellirle o di darle in affidamento a parenti e famigliari.

Gestione pratiche per cremazioni

Urna per ceneri

La gestione della parte burocratica relativa al servizio di cremazione è a carico dell’impresa di pompe funebri, nello specifico la richiesta di permessi per la cremazione e documentazioni, e il rilascio di autorizzazioni per la dispersione delle ceneri.

Questa impresa, reperibile tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24, si occupa anche di tutti i dettagli, tra cui l'affissione degli avvisi di lutto e la vendita di articoli funerari di qualità.

Share by: