“Il Padre mi ha chiamata:
eccomi, mio Signore.”
Luisa
Moraja
Annunciano la sua dipartita tutti i parenti, amici e conoscenti.
Il rito funebre avrà luogo mercoledì 21 maggio, alle ore 10.30, nella Chiesa del Carmine di via Aquileia, partendo dal Cimitero Urbano di San Vito.
Si ringraziano per la premurosa assistenza Vittoria, Kristina e Ketevan.
Udine, 19 maggio 2025
2 condoglianze
Quanti ragazzi, quante ragazze un'insegnante può avere accompagnato nella sua carriera? Migliaia, probabilmente. Neppure si possono contare. Quanti ricordano la professoressa Moraja oggi? Io credo molti, moltissimi. Anche quelle che, come me, se ne sono andate molto lontane nel mondo. Sembra un luogo comune dire: "ha lasciato il segno". Eppure da qualche giorno non smetto di ricordare, anche cose minime, anche i rimbrotti e gli insegnamenti — quelli veri, che non hanno a che fare con le nozioni, ma con la vita. E così, in questi giorni, ho riscoperto quegli insegnamenti. E soprattutto, ho riscoperto che sono rimasti sempre con me, da qualche parte nella mente e nell'anima. Grazie per avermi lasciato queste tracce. Grazie, grazie di cuore professoressa!
Grata per i suoi insegnamenti, saluto la Professoressa Luisa Moraja: ha insegnato in modo eccellente italiano e latino (e filosofia, storia, greco, arte), facendoli amare; con rigore unito a profonda sensibilità, sterminata cultura, profondità di pensiero e raffinato umorismo, ha cresciuto generazioni di Stelliniani. Ha seminato molto in molti e non sarà dimenticata. Ora gode il meritato riposo nella Gloria del Padre. Stefania Pertoldi (3A maturità 1989-1990)